CORSI DI FORMAZIONE GARANZIA GIOVANI CAMPANIA

Cooperativa Sociale La Girella, grazie alle iniziative del Piano di Attuazione Regionale "Garanzia Giovani Campania", organizza corsi di formazione professionale per l'inserimento nel mondo del lavoro, rivolti a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni e iscritti al programma Garanzia Giovani Campania.

L'iscrizione ai corsi è totalmente gratuita ed è prevista, da normativa, una retribuzione oraria per ogni partecipante. I corsi avranno una durata di 200 ore, suddivise in lezioni teoriche, che si terranno nelle aule della nostra sede -vi ricordiamo il nostro nuovo indirizzo: Avellino, Via Carducci I Traversa, n.24- e in lezioni pratiche outdoor o di laboratorio, la parte finale del percorso formativo e, a seconda dei casi, svolte presso aziende del settore oggetto del corso. Al termine delle attività didattiche verrà rilasciato un attestato agli allievi.

Di seguito è presente un elenco delle figure professionali e una breve descrizione degli obiettivi formativi di ogni corso:

- ADDETTO ALLA VINIFICAZIONE : affinamento/filtraggio del vino, confezionamento dei prodotti alimentari liquidi, semiliquidi e pastosi, pigiatura delle uve e pressatura delle uve bianche, pulizia dell'area di lavoro e dei macchinari, ricevimento/spedizione della materia prima/materiali/merci ;

- WEB DESIGNER : ideare un progetto grafico web, realizzare parti grafiche-visive per prodotti web assecondando le richieste del ciente ;

- OPERATORE DEL PUNTO VENDITA : stoccaggio e approntamento merci, allestimento e riordino merci, vendita e assistenza clienti, registrazione vendite ;

-MASSAGGIATORE ESTETICO : curare l'allestimento degli spazi e delle attrezzature per i trattamenti estetici, massaggio estetico pratico ;

-PIZZAIOLO : esercitare la professione di pizzaiolo, operare nel settore della ristorazione, monitorare le scorte della pizzeria, organizzare il posto di lavoro, condurre il sistema di garanzia dell'igiene e della pulizia del luogo di lavoro, lavorare in sicurezza nell'ambito dei servizi di ristorazione, valutare la qualità del servizio offerto nell'ambito delle strutture ricettive.

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE AI CORSI

Gli interessati ai corsi devono necessariamente aver aderito a Garanzia Giovani Campania: qualora non foste ancora iscritti oppure vi trovaste in difficoltà con la procedura di iscrizione il nostro staff è in grado di assistervi e fornirvi indicazioni anche con questo passaggio preliminare.

Per prima cosa è necessario accedere al sito www.cliclavorocampania.it ed inserire le proprie username e password tramite il riquadro "ACCEDI"

Una volta effettuato l'accesso con le proprie credenziali, per visualizzare l'elenco dei corsi disponibili, selezionare "CATALOGO FORMATIVO".

Visualizzato l'elenco dei vari corsi, scorretelo fino a trovare quello che vi interessa: nella tabella che vi troverete di fronte è presente a sinistra il nome dell'ente che eroga il corso (nel nostro caso dovrete cercare "LA GIRELLA- SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE A MUTUALITA' PREVALENTE- ONLUS) e, andando verso destra, il titolo del corso, il luogo dove verrà svolto e le date di inizio e fine. Scelto quello a cui volete iscrivervi, cliccate sulla freccia arancione all'estrema destra del riquadro ad esso corrispondente.

Fatto ciò, troverete una breve descrizione del corso e, per concludere l'iscrizione, basterà cliccare su "ISCRIVITI AL CORSO".

N.B. L'iscrizione ai corsi è effettuabile solo tramite questa modalità e, inoltre, essi prevedono solo un numero limitato di partecipanti: pertanto, vi ricordiamo che è già possibile iscriversi tramite la piattaforma descritta in precedenza e che i primi corsi inizieranno a breve.

Come sempre, per qualsiasi chiarimento o informazione aggiuntiva, siamo a vostra disposizione sia in sede che sui social network: non esitate a contattarci e approfittate di questa opportunità di formazione professionale.

 

AL MOMENTO LA PRIMA EDIZIONE DEI CORSI E' TERMINATA E SIAMO IN ATTESA DI POTER PARTIRE CON LA SECONDA, VERRA' PUBBLICATA UNA NEWS APPENA LE ISCRIZIONI SARANNO RIAPERTE.

Ultime modifiche: lunedì, 27 febbraio 2017, 10:22